Fratelli Miano s.r.l. sono proprietari di due containers, con i quali riescono a trasportare i propri prodotti e le attrezzature che serviranno per la lavorazione e progettazione dei lavori da svolgere.
ABOUT WATER-BASED PAINT:
I prodotti a base acqua rappresentano oggigiorno l’evoluzione della tecnologia e qualitativamente non hanno più nulla da invidiare ai prodotti a base solvente. La resistenza alle intemperie di alcune resine è addirittura superiore e l’emissione di sostanze nocive è ridotta al minimo. Le caratteristiche più apprezzate sono l’estrema velocità di essiccazione, che permette più cicli di lavorazione in una giornata, e l’odore molto debole, che rende questa tipologia di prodotti l’ideale anche per l’uso interno.
Si può dire che optare per un prodotto a base acqua sia una scelta consapevole per l’ambiente.
VERNICI AD ACQUA E AD ESSICAZIONE
La scelta di puntare con forza sulle vernici ad acqua e ad essiccazione UV (all’acqua o al solvente) ha anticipato di gran lunga la crescente ed attuale sensibilizzazione in tema di rispetto dell’ambiente. È nata infatti a tutela delle persone, di chi lavora con le vernici e di chi vive a contatto con i prodotti sui quali tali vernici sono applicate. E' stata formulata un’ampia gamma di vernici all’acqua per interni con caratteristiche perfettamente equiparabili a quelle di una normale vernice al solvente. Le vernici all’acqua possono essere mono e bicomponenti. Le prime si prestano particolarmente agli utilizzi più semplici, pratici ed economici in quanto sono pronte all’uso, facili da applicare ed economiche perché non comportano sprechi. Infatti il materiale avanzato dopo la lavorazione è riutilizzabile. Le vernici all’acqua bicomponenti invece richiedono l’aggiunta di un secondo componente, il catalizzatore. Queste sono particolarmente adatte per il rivestimento di superfici che richiedono un’elevata resistenza chimica e durezza superficiale.
Le vernici all’acqua bicomponenti ICA hanno ricevuto un riconoscimento dall’Unione Europea grazie al programma LIFE che premia progetti ad elevata innovazione tecnologica finalizzati alla salvaguardia ambientale.